Fare sesso al buio e' spettacolare! Ecco perche'

31/01/2018
Fare sesso al buio e' spettacolare! Ecco perche'

Come preferite fare l’amore? Vi piace vedere bene, quindi avere tanta luce a disposizione, o preferite una più romantica penombra o il misterioso buio totale?

Quali che siano le vostre preferenze, la scienza è chiara: è meglio fare l’amore nell’oscurità.

Soprattutto se state cercando di agguantare la cicogna.

Se avete intenzione di allargare la famiglia, infatti, pare che fare sesso al buio agevoli la fertilità femminile.

Questa, infatti, è molto legata ai cosiddetti “ritmi circadiani”: in pratica, in situazioni di eccessiva luminosità le femmine avrebbero minori possibilità di restare incinte.

Questo, almeno, è quello che è stato notato durante uno studio svolto da un team di ricercatori giapponesi e americani sui topi: nelle femmine di roditore la possibilità di restare incinte crollerebbe, infatti, dal 71 al 10% nel caso in cui siano presenti «perturbazioni luminose forti».

Ovviamente, l’organismo dell’uomo è molto più complicato di quello di un topo, ma se state cercando un bebè è comunque consigliabile spegnere le luci e chiudere le serrande.

L’equilibrio biologico, del resto, è estremamente delicato e ci vuole poco per “sballarlo”. Per questo motivo gli scienziati consigliano anche di non alterarlo con cicli di sonno irregolari o comunque troppo brevi, proprio per non scombinare i ritmi circadiani.

Tra di voi c’è qualche coppia “in cerca” che conferma questo studio?

Da: QUI